Friday, March 08, 2013

E le targhe dove sono?

Dall'ultimo dell'anno che non scrivevo nulla sul Messico, pertanto è giunta l'ora di pubblicare questo post, che era già da tempo che lo volevo fare...


E la targa?

Come potete vedere dalla foto (scusate la qualità delle foto che seguiranno, ma non le ho scattate con una macchina fotografica professionale, bensì dal mio nokia N95, che si può vedere dallo specchietto retrovisore) la macchina ritratta non ha la targa!

In Italia ovviamente non esiste una cosa del genere... è una delle prime cose che mi ha colpito del Messico, ormai non ci faccio più tanto caso visto che sono all'ordine del giorno.

Qualcuno potrebbe pensare che quest'automobile sia solamente messa lì in mostra, ebbene no, le macchina qui in Messico circolano senza targhe!!! Ovviamente non tutte, solamente quelle che stanno facendo il tramite per le targhe, però si possono vedere macchine nuove (come quella ritratta nella foto) oppure macchine piuttosto vecchie.

Qui di seguito una serie di fotografie che ho scattato tra la metà di febbraio ad oggi, giusto per farvi vedere che non è un caso isolato.








Questo è quanto. Mi farebbe piacere sapere, ovunque voi abitiate se le macchine possono circolare senza targhe... Salutoni ed alla prossima!

1 comment:

Arlette said...

beh, generalmente portano un foglio con un permesso che si dovrebbe rinnovare ogni mese, e onestamente, qua girano senza le targhe, siano macchine nuove che vecchie, perché sono in tramite della targa e quelle vecchie, generalmente xche devono cambiare il propietario (almeno qui a veracruz, si fa così)... e anche in altre città del messico, tipo DF e anche Puebla (che sono di quelle città che conosco un po di più) dove sempre portano il permesso, sia davanti che indietro (attaccato al vetro) ma in queste, non si vede nessun permesso, nè il foglio... boh! che strano.