Sunday, December 15, 2013

Cena italiana al Vizietto

A Dicembre qui in Messico si ha la consuetudine di fare tante feste, che chiamano "posada", piccole riunioni tra compagni di lavoro, amici, conoscenti, ecc. in molte occasioni ci si riunisce a casa di qualcuno e si passa il tempo chiacchierando, mangiando, bevendo ed ascoltando musica. 
Anch'io, che ormai son 8 anni che vivo in questo Paese mi sono ambientato e ho preso questa bella abitudine. 

Anni fa facevo piccole festicciole direttamente in classe, però non è lo stesso che uscire tutti assieme, ricordo che tempo addietro ho iniziato ad organizzare la "posada italiana" in birrerie come il Chiltepinos ma l'affluenza non è mai stata enorme, invece da un anno a questa parte, vista la presenza di due ristoranti con cuochi italiani, ho iniziato a dare preferenza a questi posti.
L'anno scorso s'è svolta nella pizzeria "El Siciliano", tutto è filato liscio, ottima cena, unico neo è che il locale è piccino, invece quest'anno ho optato per il ristorante Vizietto gestito da un milanese trasferitosi qui un paio d'anni or sono. 

Ecco qui il gruppo del livello 1 (non sono venuti tutti gli alunni ma la maggior parte) 




Ana Lucía, Paloma, Cristina, Daniela, José Luis, Bertha, Martha, Marthe, Tania, Alberto, Jeuri, Eva ed io dietro.

Qui sono con Cristhian, un ragazzo sorprendente!


Qui sono con Annina (come la chiamo io), l'ho conosciuta che era una ragazzina quindicenne ed ora è a metà strada per diventare medico, mi fa tanto piacere che dopo tanti anni le piaccia continuare a studiare l'italiano e che si organizzi per trovare il tempo per farlo. Sei una grande Annina!


In questa foto c'è Alma, un'altra ragazza che ha studiato anni fa l'italico idioma, poi nuovamente con Cristhian e la mia finta sorellina Lily.


E qui ci sono alcuni dei ragazzi del livello 2: Omar, Carolina, Nisbeth, Lorena, Karla, io e Juan Pablo, un bel gruppo molto unito


Ed ecco qui le ultime foto, quasi tutto il gruppo del livello 5, del club di conversazione del CAALE ed ex alunni.
Alma, Mayra, Mercedes, Lupita, Yolanda, Antonieta, Lily, Maribel, Cristhian, Lupita e la morosa di Cris.




Anche se le vacanze saranno brevi, son sicuro che mi mancheranno i miei studenti...

No comments: