Friday, July 06, 2012

Il nuovo parco Madero

Il nuovo parco, finalmente

Dopo molti mesi di lavoro finalmente il "Parque Madero" ha riaperto le sue porte, questa volta letteralmente visto che lo hanno recintato ed hanno messo 4 o 5 cancelli.
Prima c'erano molti alberi in un terreno sabbioso, c'era molta polvere però a dire il vero c'era poco verde, se uno si immagina un parco senza un letto verde... che parco è?
I lavori iniziarono circa un anno fa quando si pensava che ricreassero nuovamente un laghetto artificiale, lavorarono assiduamente per un paio di mesi e poi nulla per quasi tutto il periodo invernale per poi ricominciare a lavorare con un altro progetto di abbellimento. In tutti questi mesi i lavoratori non si sono mai preoccupati di annaffiare gli alberi e le piante, molte delle quali si sono rinsecchite e probabilmente passeranno a miglior vita nell'immediato futuro.

Beh, che dire, rispetto a prima è migliorato molto, ci sono zone verdi, c'è una grande fontana che si accende ad intervalli regolari, diversi giochi per i più piccoli, una piccola zona dove poter fare sport, un campo da basket all'interno del parco e pure un paio all'esterno della recinzione, insomma hanno fatto un gran lavoro e ieri sembrava quasi essere in centro, non ho mai visto il parco tanto affollato.

Ecco qui qualche foto (Nokia N95), prossimamente ne farò altre per poter avere una prospettiva più completa.












No comments: