Sunday, February 03, 2013

Un anno senza tabacco


      E' già passato un anno da quando ho iniziato a fumare quella strana sigaretta elettronica, la quale mi ha permesso di lasciare il vizio del fumo dopo 17 anni.
      In molti potrebbero pensare che sia stato un anno difficile, pieno di tentazioni, però a dire la verità lo sono stati solamente i primi mesi, dove ci è voluta una grande forza di volontà ma poi mi son abituato.
      Quello che in molti dicono, che smettere di fumare ti fa mettere su tanti chili è parzialmente vero, conosco persone che sono ingrassate tra i 15 e 25 kg in meno di due anni, pure io ho buttato su qualche chiletto nei primi mesi ma fortunatamente mi son fermato lì. Ora che ho una vita un po' meno stressante dello scorso semestre, ho intenzione di iniziare a fare anche un po' di esercizio per poter perdere ciò che ho messo su e magari pure qualcosina in più.
      Tre mesi fa ho voluto fare un esperimento, fumandomi una sigaretta, per vedere che effetto mi avrebbe fatto, se mi avrebbe provocato voglie strane, l'ho fumata senza troppi problemi, potevo mandar giù il fumo come quando fumavo regolarmente. Per il momento non ho intenzione di ripetere l'esperimento, penso che lo farò quando compiró 17 mesi, visto che molto probabilmente in quella data sarò in Italia.
      Per il momento è tutto, manterrò aggiornato questo mio resoconto su come ho smesso di fumare e se continuo lontano dal tabacco. Se volete leggere gli altri post in merito CLICCATE QUI.
      Mandi.


No comments: