Saturday, September 03, 2011

Download from YouTube

[-ITALIANO-]
È molto semplice, prima di tutto devi decidere se vuoi scaricare il video completo o solamente il file audio in formato mp3.
In questo post elencherò solamente i siti che personalmente utilizzo da almeno un paio d'anni e sinceramente non ho mai avuto nessun problema. Ci sono molte persone che sentono una canzone, gli piace e non sa come scaricarla, pertanto mi son deciso una volta per tutte fare questo post.
Io mi son sempre appoggiato a Google per la ricerca, e dopo aver provato diversi siti ho iniziato ad utilizzare questi qui:
- per scaricare i video: http://keepvid.com/
- per scaricare gli mp3: http://www.listentoyoutube.com/

Alcune volte si possono trovare file protetti da qualche programma e non c'è verso di scaricarli con questi siti, però nella maggior parte dei casi si può cercare un altro video con la stessa canzone di un altro utente e lì si potrà scaricare ciò che si desidera senza problemi.

[-ESPAÑOL-]
¿Sabes cómo bajar un video o sólo el audio de un video de YouTube? Es más sencillo de lo que parece, no voy a escribir todo el rollo que escribí aquí arriba en italiano, nomás lo esencial.
Desde hace años, después varios sitios encontrados al azar, empecé a utilizar siempre estos dos:
- para bajar videos: http://keepvid.com/
A veces se pueden encontrar algunos archivos protegidos por algun tipo de programa y no hay forma de descargarlos con estos sitios, pero en la mayoría de los casos se puede buscar otro video con la misma canción de otro usuario y ahí se podrá bajar lo que se desea sin problemas.





2 comments:

Arlette said...

io ne conosco un'altro: atubecatcher, cercatelo così col google. x la musica scegliete il 192kbps come audio mp3, e così sentite meglio... e x il video, è cosa di vedere dove lo volete guardare alla fine... se sul computer oppure su un telefonino :)

salutoni!!

Ryuu No Kokoro News said...

diciamo che i formati mp4 (video) ed mp3 (audio) sono quelli più usati, in ogni caso anche lì ci sono le varie possibilità di scelta di estensione