Friday, July 15, 2011

5 anni e 7 mesi

Sono già passati 5 anni e 7 mesi dal momento che mi sono trasferito qui in Messico.
E' vero che una volta che si hanno figli il tempo passa molto più velocemente, ci sono alcune cose che sembra che le abbia fatte ieri e sono passati anni, ricordo come se fosse stato ieri quando è nato Leo, ricordo dettagliatamente ogni minuto del 25 marzo 2006, stessa cosa vale per quando è nata la mia principessa.
Bene, dopo tanto tempo finalmente ho consegnato i documenti e tra meno di un mese sarò immigrato ufficialmente, ho passato oltre cinque anni nella situazione di immigrante ed ora sono giunto nella fase finale, finalmente potrò risparmiare qualche soldino, visto che ogni anno mi chiedevano un sacco di soldi.
In molti mi chiedono "non è più semplice chiedere la cittadinanza?" Beh per un certo verso è più conveniente però io non voglio rinunciare alla cittadinanza italiana qui in Messico, pertanto rimarrò immigrato (i miei bimbi invece avranno la doppia cittadinanza).
Magari un domani, quando avrò occasione di andare a Città del Messico, farò i documenti necessari per diventare messicano, ma in realtà non mi interessa molto, l'unica cosa che mi avvantaggerebbe, sarebbe il fatto che potrei votare, ma visto che mi considero apolitico ed ho una BASSISSIMA considerazione dei politici (in tutto il mondo) non me ne può fregar de meno...
Bene questo è quanto, sono sicuro che in pochi si soffermeranno a leggere quanto ho scritto, in ogni caso io continuerò a pubblicare le mie riflessioni, magari tra qualche anno rileggendole avrò un'opinione differente.
Statemi bene, salutoni a tutti.

No comments: