Saturday, September 24, 2011

CAALE - Idioma italiano - Universidad de Sonora







Cos’è il CAALE?

Il Centro di Auto-Accesso di Lingue Straniere (CAALE) è uno spazio in cui esiste una varietà di materiali e risorse disponibili per facilitare l’apprendimento e pratica di diverse lingue in maniera indipendente. Ciò significa senza un professore che dia lezioni direttamente agli studenti/utenti del centro, però con l’appoggio di consulenti per orientare l’utente nell’apprendimento della/e lengua/e interessata/e.
Per la flessibilità d’orario e modalità di studio che offre, il CAALE è un’alternativa per l’apprendimento di lingue straniere per persone dai 15 anni in su, che possono o meno trovarse nelle seguenti situazioni:
image001 Il loro ciclo d’attività non gli permette d’assistere ad un corso con orario fisso.
image001 Non hanno trovato un corso che si adatti alle proprie necessità personali.
image001 Desiderano o necessitano progredire con il proprio ritmo.
image001 Desiderano prepararsi per qualche esame ufficiale di certificazione di dominio della lingua (TOEFL, DELF, DALF, CILS, PLIDA, ÖSD, ecc.)
 
Ecco qui le ultime novità della sezione di italiano:

Il racconto e l'audio-libro di Maria Ianniciello:



Inoltre ci sono 4 fumetti: i Tattoons:




1 comment:

Maria Ianniciello said...

Grazie, grazie di cuore. Mi emoziona e mi gratifica sapere che la mia storia è lì su quegli scaffali. Io non so come farti avere Conflitti, che è solo cartaceo. Potrei inviartelo per posta? Fammi sapere e grazie di cuore. Con stima. Maria