Tuesday, August 16, 2011

Rientro, inizia un nuovo semestre

Porca zozza quant'è traumatico il rientro dopo le vacanze estive!
Nonostante abbia lavorato quasi tutta l'estate alla mattina mi alzavo sul tardino, mai prima delle 8.30 ed a volte sono durato a letto fino alle 10.30, ossia mi alzavo quando semplicemente non avevo più sonno. Le brutte abitudini sono difficili a morire, e quella di andare a dormire tardi è la mia brutta abitudine da ormai oltre una dozzina d'anni.
Il nuovo semestre è incominciato ieri e con questo pure la sveglia alla mattina, che insensibile ed imperterrita inizia a suonare alle 5.50. Dovrò riabituarmi a dormire solamente 4 o 5 ore per notte, al pomeriggio sono assonnato e poi quando arriva un'ora abbastanza decente per andare a coricarsi il sonno se ne va, e che posso fare? Nulla, non sono capace rimanere a letto senza sonno pertanto non mi resta altro che guardare un po' di tv, fare un sudoku o leggere qualcosa finché sopraggiunge nuovamente il sonno.
Stamani mi sono alzato presto, perché i martedì inizio alle 7 ed il prof ha tardato quasi una mezz'oretta, ero quasi pronto ad andarmene quand'è arrivato, poi l'hanno chiamato ed abbiamo finito presto cosicché dalle 8.30 fino alle 11.00 non ho nulla da fare e ne approfitto per scrivere due righe sul blog.
In questo momento sono le 9, l'abbiocco avanza e mi trovo nell'università.
mi sa che ora vado a comprarmi un K-freez, se non sapete cosa sia... ahimé vi perdete una prelibatezza in tempo di caldo, ciauz

3 comments:

Arlette said...

un k-freez, pare che sia un caffè freddo, ma non lo so, qui non ci sono... poi, è incredibile come funzionano le università. a noi (quando studiavamo) ci hanno detto che noi avevamo solo 10 minuti x arrivare in ritardo, e i professori fino 15... e più di una volta ci ha successo che passavano i 15 minuti, e il prof. saliva le scale... cacchio di uomo o donna... ma così è la vita come studente. dai, su, su! anch'io adesso, avevo l'abitudine di andarmene a dormire verso le 3am (xche finivo di lavorare a volte fino la 1am) e poi... alzarmi verso le 11am... ma adesso devo farlo alle 9 x aprire alle 10... un casino!!! ma dai, queste cose servono a qualcosa... e quello sul paio di righe... UOMO... sono stati un po di più! hahahahaha!! :*

Mary said...

Dai Lu... coraggio... ti abituerai in fretta a questi nuovi "vecchi ritmi".
Sveglia e occhio vigile, mi raccomando!
Un abbraccio,
Mary

Ryuu No Kokoro News said...

Sono due anni che faccio sta vitaccia e ti assicuro che non è il massimo, io non ho nessun problema per dormire una media di 5 ore, il problema è alla mattina alzarmi... sembro quasi un ragazzino che ha bisogno del cannone per mettere un piede a terra. E poi dormendo così poco verso le 4 o 5 di pomeriggio mi viene un abbiocco allucinante, che per fortuna dura poco.
Ciauz