Sunday, August 21, 2011

Una lettera dalla nonna


Caro nipote, l'altro giorno ho avuto un'esperienza religiosa incredibile e voglio condividerla con te.
Sono stata alla libreria cristiana e lì ho trovato un adesivo per la macchina che diceva:
"SUONA IL CLACSON SE AMI DIO".

Visto che avevo avuto una brutta giornata, ho deciso di comprarlo e l'ho attaccato sul paraurti della mia macchina.



Sono uscita dal parcheggio e ho guidato fino ad un incrocio di due strade principali che per me era piuttosto complicato, con tante tante macchine. La temperatura esterna superava i 35 gradi oltre al fatto che era l'ora d'uscita delle fabbriche ed uffici. Lì mi sono fermata (perché il semaforo era in rosso), pensando al Signore ed in tutte le cose buone che ci ha dato.

Non mi sono resa conto che il semaforo era diventato verde, però ho scoperto che molte altre persone amano il Signore perché immediatamente hanno cominciato a suonare i clacson... È stato meraviglioso!

La persona che si trovava dietro di me era quasi sicuramente la più religiosa perché continuava a suonare senza fermarsi il clacson e gridava a gran voce "Avanti, per l'amor di Dio...!!!".

Dopo di ui, tutti quanti suonavano il clacson. Io gli ho sorriso e li salutavo con la mano attraverso il finestrino, emozionatissima.

Ho visto che un altro ragazzo mi stava salutando in un modo particolare, alzando solo il dito medio. Ho chiesto a Giovannino, un altro mio nipote che stava con me, cosa significasse quel saluto.

Mi ha risposto che era un saluto hawaiano che augurava buona fortuna.

Allora anch'io ho abbassato il finestrino e ho tirato fuori la mano mostrando a tutti il dito allo stesso modo.

Mio nipote, non so perché, stava ridendo come un matto, forse per la bella esperienza religiosa che stava vivendo in quel momento.

Due uomini di una macchina vicina sono scesi e si stavano avvicinando alla mia macchina, forse perché volevano pregare con me o per chiedermi a quale chiesa andassi, però giusto in quel momento ho visto il semaforo che era verde.

Quindi, ho salutato frettolosamente con il saluto hawaiano ed ho attraversato l'incrocio.



Dopo aver superato l'incrocio ho notato che sono stata l'unica ad esserci riuscita perché subito dopo di me il semaforo è tornato rosso e mi sono sentita triste di averli lasciati così su due piedi dopo la bella esperienza religiosa che abbiamo condiviso. Allora ho sostato sul ciglio della strada, sono scesa e ho salutato tutti quelli aldilà dell'incrocio con il saluto hawaiano, però questa volta con entrambe le mani al cielo e me ne sono andata.



Prego  Dio per tutti quei buoni fratelli e sorelle dell'incrocio.
Un forte abbraccio
Con affetto, tua nonna.

5 comments:

Arlette said...

hahahahahahahaha saluto hawaiano!!! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!

Ferny said...

La nonna Ferny ???? Hahaha , moltooooo carina .

Erika said...

ooohhh povera nonninaaaaa!!! ihihihih

Mary said...

Lu... ho riso tanto! Povera nonnina... ignara ma simpatica.
Bye Bye... Lu,
Mary

birikina2001 said...

l'innocenza dei vecchietti, prima o poi anche noi saremo così ahah